Ancora non ci credo...., cronistoria di due pomeriggi molto speciali in compagnia di Jorge Enrique

« Older   Newer »
  Share  
fiona_1983
view post Posted on 14/9/2011, 10:52




Grazie Martica...raccontando la tua splendida avventura mi hai fatto sognare ancora una volta...sono contenta x te..e sono felice che JEA sia davvero una persona meravigliosa...non so come hai fatto a non morire nel momento in cui ti era vicino a 5 cm di distanza..o quando ti ha sfiorato la guancia...(credo che uno svenimento per me era il minimo).. immagino come ti sia sentita a non andare in libreria, ma sono sicura che avrà capito...le sensazioni che hai provato le hai descritte talmente bene...che le ho provate anch'io!!!....complimenti!!!..un abbraccio
 
Top
Martica67
view post Posted on 14/9/2011, 13:35




rimosso

Edited by Martica67 - 4/3/2012, 15:13
 
Top
adrasina
view post Posted on 14/9/2011, 14:41




Ciao Martica, sono Adri (sono una nuova iscritta). Il tuo racconto é stato davvero bellissimo, sei riuscita a farmi emozionare!!

Io avrei una curiosità da chiederti (scusa, é una cosa strana, forse ti metterai a ridere): ma la sua voce é davvero cosi' roca e bassa (e cosi' terribilmente sexy) come la sentiamo in tv? Io c'ho proprio una fissa con la sua voce ;-))

 
Top
Martica67
view post Posted on 14/9/2011, 15:27




Ciao Adri e benvenuta...non preoccuparti per la fissa della voce, non sei l'unica...per esempio so che anche Marcela ce l'ha...

Sì è proprio uguale, identica direi...e quando la alza con tono un po' severo o per chiamare qualcuno in un'altra stanza, incute timore...mentre eravamo al computer per esempio...ha visto un appunto di Cielo che non gli è piaciuto e ha subito alzato la voce per chiederle chiarimenti...mi ha quasi spaventato (e assordato) e ho iniziato a balbettare mentre finivo la frase che aveva interrotto...per fortuna si è calmato subito: ha una voce davvero 'tuonante'...invece quando parla a bassa voce ti fa arricciare le dita dei piedii...eppoi...e questa è la mia fissa...hai presente quando abbassa la voce e dice 'sìììì''...oppure 'siiii?'...a me viene un coccolone e l'ha fatto ben due volte in mia presenza...mi ha dato quasi le vertigini per una frazione di secondo....
 
Top
fiona_1983
view post Posted on 14/9/2011, 16:10




Carissima Martica..capisco alla perfezione le tue vertigini...!!!!.. wow2 wow2 wow2 :cuori3: :cuori3: :cuori3: :bava: :bava: :bava: :bava: :innamo: :innamo: :innamo: :innamo:
 
Top
koalita68
view post Posted on 14/9/2011, 16:10




Ciao Martica, sono contenta che il tuo sogno si sia avverato, deve essere stato veramente stupendo.
Che bello leggere le tue emozsioni e tutto quello che è successo.
Mi hai fatto venire una nostalgia terribile della mia adorata Colombia e nota che sono in crisi di astinenza colombiana da gennaio.
La almohaba che hai mangiato a casa di Jorge si chiama anche Pandebono, è una specie di pane facco con farina e formaggio campesino, buonissimo..... el chocolate con queso è la merenda tipica che mangio anche a casa di mia suocera... divino..... a loro piace soprattutto lasciare il formaggio (tipo primosale) per ultimo in modo che con il calore della cioccolata (da specificare per chi non è mai stato in Colombia che è molto liquida, non densa come la nostra, si fa sciogliendo pastiglie di cioccolato in aguapanela - acqua bollita con zucchero di canna grezzo) faccia diventare il queso "gommoso".
Sono davvero felice per te, conoscere il proprio mito è una cosa speciale e spero davvero che un giorno potrò conoscerlo anch'io, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Mi fa piacere che la Colombia ti sia piaciuta molto. Dove sei stata esattamente nell'eje cafetero? Sai che io conosco bene quella zona e la adoro.
Per tornare a Jorge, sono contenta che si sia rivelato l'essere meraviglioso di cui parlano i suoi amici. Chiaro che anche lui ha i suoi difetti come tutti noi, ma so per certo che è una persona meravigliosa e sono felice che anche tu te ne sia accorta.
A volte idealizziamo troppo i nostri miti e non li sopportiamo quando hanno i loro momenti neri o non capiamo il loro modo di essere verso i propri fan. Io ne conosco e ne ho conosciuti parecchi e ti assicuro che nella vita di tutti i giorni sono(la maggior parte) delle persone stupende.
Mi hai fatto sognare e ti ringrazio
Un abbraccio enorme
 
Top
Martica67
view post Posted on 14/9/2011, 16:34




Grazie Koa e grazie per i chiarimenti...è proprio così tutto quello che hai detto...ed è vero...è tutto buonissimo quello che hai descritto...i formaggi freschi tipo quello campesino o costeno che ho mangiato sono davvero buonissimi e la cioccolata è sì...è molto diversa e leggera, ma buonissima...buono anche il formaggio filante quando alla fine lo tiri fuori dalla tazza. Sai che le ho portate a casa le pastiglie di cioccolato e la panela...e anche l'aguardiente e la cannella gigante per il canelazo?...mammamia quanta frutta che avete in Colombia...ho appena bevuto un bicchiere di Guanabana con leche (mi sono portate le buste pure di quello) e un sacco di aromaticas...Capisco come siate tanto orgogliosi della vostra terra. Dovrebbe conoscerla e amarla tutto il mondo, è un vero incanto...anche i nostri amici ne sono rimasti folgorati e non me l'aspettavo, perchè sono piuttosto ancorati ai loro luoghi natii...
Nell'eje cafetero sono stata a Armenia, Pereira e Quimbaya, ma la Finca era ad Armenia. Quelli sono i luoghi preferiti di mio marito, che un pensierino a fermarcisi per sempre se l'è fatto...Speriamo tutti di tornarci presto...io spero che passi meno di un anno, perchè ci ho lasciato un pezzetto di cuore...
 
Top
isac
view post Posted on 14/9/2011, 19:20




Marta stamattina appena svegliata passo qui sul forum per salutare e leggere la continuazione del tuo racconto con grande curiosità e sai la cosa bella qual è : che sorrido dalle 8 come una scema :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D
 
Top
Martica67
view post Posted on 14/9/2011, 19:56




Ehi ragazze, già ho vissuto dei momenti davvero indimenticabili...ma le vostre emozioni mi confondono...caspita, sono davvero felice di essere riuscita a comunicare in qualche modo quello che ho provato...che bello sapere che ho contribuito a fare sognare anche un po' voi...se volete ancora approfondimenti e delucidazioni chiedete pure...se posso rispondere (nel senso di dire, se una risposta ce l'ho...), lo faccio volentieri! Un abbraccio a tutte.
 
Top
lunadimare
view post Posted on 14/9/2011, 20:33




ripeto:tutto bellissimo!!!!e sono davvero contenta per te,anche io vorrei visitare la Colombia, ma mia cugina non si decide a vincere il superenalotto!!!(ovviamente non dico che andrei lì' con la speranza di incontrare lui...anche perchè se non si hanno contatti, col "sedano" che lo si può incontrare).....Una domandina:ma Candelaria non c'era?
 
Top
angelac83
view post Posted on 14/9/2011, 20:40




Martica ma mi sbaglio o eri tu ad aver adottato un piccolino a distanza in Colombia?
 
Top
Martica67
view post Posted on 14/9/2011, 21:50




1 Luna. Sì certo c'era...ma dopo le presentazioni è andata in camera sua a fare i compiti di francese...
2 Angela. Sì...Joel Luis a Cartagena...

Luna...mi ero persa il tuo primissimo commento...a proposito di atteggiamento...mi ha colpito quel suo stringersi nelle spalle con le mani in tasca...è un atteggiamento che mantengono anche i suoi personaggi, quando si sentono in difficoltà, a disagio...pensavo fosse solo una sua 'creazione' e invece lo fa anche lui...mi fa sorridere pensare che forse prima di presentarci e di sciogliere il ghiaccio, anche JE in qualche modo si sentisse a disagio, in imbarazzo...
 
Top
adrasina
view post Posted on 14/9/2011, 22:39




Martica, sei stata davvero tosta: io non ce l'avrei fatta a sostenere una emozione simile. Con quella voce avrebbe potuto dirmi di tutto ed io non avrei saputo resistergli neanche mezzo minuto :-)) E poi, ce lo hai descritto cosi' bene che me lo sono proprio immaginato, senza bisogno di foto.
Sei stata carina a condividere con noi questo incontro.
 
Top
Martica67
view post Posted on 15/9/2011, 06:02




CITAZIONE (adrasina @ 14/9/2011, 23:39) 
Martica, sei stata davvero tosta: io non ce l'avrei fatta a sostenere una emozione simile. Con quella voce avrebbe potuto dirmi di tutto ed io non avrei saputo resistergli neanche mezzo minuto :-)) E poi, ce lo hai descritto cosi' bene che me lo sono proprio immaginato, senza bisogno di foto.
Sei stata carina a condividere con noi questo incontro.

Perché pensi che io avrei potuto resistergli? Il problema è che è stato lui bravissimo a reggere il mio fascino...m'avesse fatto una qualche anche piccolissima avance....ma niente, un vero gentiluomo...hihihi...Ah piuttosto, quando eravamo sulla porta con mio marito per i saluti, quello che esattamente è successo è che lui ha messo una mano sulla spalla di Marco (GELOSAAA) e gli ha detto facendo un gesto ampio con l'altra mano intorno a sé: 'Marco, mi casa es tu casa'. Poi mi ha guardato negli occhi e ha aggiunto: ''Marta, mi casa es tu casa'...e a quel punto una vocina infida dentro di me ha detto (fortunatamente non a voce alta): 'Eh...avrei preferito dicessi 'Mi cama es tu cama.....ma va bene lo stesso'. A parte le battute, vi giuro che sentirsi dire da lui, proprio con quella voce che conoscete e con quella solennità nello sguardo fisso nei tuoi occhi quella frase, mi ha fatto sentire una grande responsabilità...voglio dire...non sono frasi che si possano dire e ascoltare a cuor leggero.

E come potevo non condividere? Aprire un varco sul lato umano 'vero' di un idolo è un'occasione unica e vedere con i propri occhi che è anche una bella persona (troppi indizi lo fanno pensare, quindi escludo l'ipotesi d'essermi sbagliata in proposito) dà una bellissima sensazione di calore al cuore.

Grazie per i complimenti su come avrei ben descritto Jea, ma la realtà è che lo conoscete tutte a memoria...il Jea privato si muove e parla un po' come tutti i suoi personaggi anche se è diverso da tutti loro...a tratti può ricordare uno piuttosto che l'altro, ma basta descrivere una sua posa e automaticamente chi legge si ritrova a immaginare una scena simile.

Una cosa che non ho detto prima, ma mi viene in mente ora, è che non ho capito ancora bene che sfumatura di colore abbia la sua pelle....voglio dire...in Colombia la popolazione va dal cioccolato al bianco diafano...c'è di tutto a seconda delle mescolanze...direi però che lui è un latte macchiato...bellissimo il contrasto tra la pelle e le ciglia e il bianco degli occhi e dei denti...

Piccola nota divertente...ieri sera sto chiudendo la pagina del forum per spegnere il computer e arriva mio figlio che mi dice...'Mamma...ma quello lì assomiglia un casino al tipo che ha quel cane bellissimo che abbiamo visto in Colombia...' Gli rispondo: 'Pulcino, certo che gli assomiglia...è proprio lui!' Stonato come suo padre....pensate che ho scoperto solo due giorni fa che non aveva capito che fosse il 'finocchione spagnolo', come lo chiamava lui delle telenovele...non l'aveva riconosciuto!
 
Top
184 replies since 12/9/2011, 19:47   1559 views
  Share