Ricerca sul cognome ABELLO

« Older   Newer »
  Share  
angelac83
view post Posted on 17/10/2011, 13:53




hemmm... io avevo scritto sotto a questo post, che prima era ( o almeno, mi appariva) in un'altra discussione. ora ho visto tutto Marta, grazie! comunque leggendo il post di isac, anche a lei non era apparso così, altrimenti non avrebbe detto: "chissà cosa risponderà".
 
Top
lunadimare
view post Posted on 17/10/2011, 13:53




no no quello che avete scritto , e anche io, è stato scritto prima che io spostassi la discussione in una nuova!!
 
Top
angelac83
view post Posted on 17/10/2011, 13:54




ah.... ecco la colpevole del misfatto!!!!!! meno male, pensavo che fosse impazzito il forum!!
 
Top
lunadimare
view post Posted on 17/10/2011, 14:03




Comunque Martica, sono contenta che ti abbia risposto...e SUBITO!!! :-)
 
Top
Martica67
view post Posted on 17/10/2011, 14:16




E non è finitaaaaa...mi ha riscritto un'ora fa (perchè io gli ho raccontato delle cose mie sulla mia famiglia) ed ecco la sua risposta:


"Marta:


Gracias, mira que si tenemos algo en común, voy a comenzar a investigar sobre Occitania, me dejaste con una curiosidad enorme. Algo que te agradezco enormemente.

Abrazo

JEA"

Ecco...ora ho di nuovo la tachicardia...ma...e ora chi mi riporta sulla terra? No, anzi lasciatemi qui a svolazzare che sto benissimo...
 
Top
lunadimare
view post Posted on 17/10/2011, 14:28




ahahaahahahahahaahahhha benissimo!!!!!Però vedi di non stramazzare a terra proprio ora che stiamo "avviando" la novela!!!!!ahaahhahahahahahahahahahahahah

lui non sa che per noi sta "investigando" anche per altro sotto mentite spoglie ahahaahahahahahahahahahahah
 
Top
Martica67
view post Posted on 17/10/2011, 14:35




SSSSSSHHHHH, ci manca solo che gli racconto 'sta cosa....quando avremo finito tuuuutto e avremo messo la parola fine dopo l'ultima puntata, chissà, magari gliela facciamo vedere...leggere no, ammenocché nel frattempo non studi l'italiano...
 
Top
lunadimare
view post Posted on 17/10/2011, 14:50




CITAZIONE (Martica67 @ 17/10/2011, 15:35) 
SSSSSSHHHHH, ci manca solo che gli racconto 'sta cosa....quando avremo finito tuuuutto e avremo messo la parola fine dopo l'ultima puntata, chissà, magari gliela facciamo vedere...leggere no, ammenocché nel frattempo non studi l'italiano...

o qualcuna gliela traduca tutta in spagnolo ahaahahahahahahahah...No, no lasciamo stare.....Comunque prima di scrivere "fine" ce ne vuole di tempo.......
 
Top
angelac83
view post Posted on 17/10/2011, 20:27




e chi meglio di martica, per tradurre??? andale!!!!
 
Top
terry2
view post Posted on 17/10/2011, 21:11




wow martica mi hai lasciato senza parole!
no anzi una cosa "TE L'AVEVO DETTO IO CHE FACEVI BENE A DIRGLIELO E CHE TI AVREBBE RINGRAZIATO ANCHE SE AVESSE GIA' SAPUTO QUALCOSA!" SOY DIVINA!!!!!! :smiles: :smiles:

 
Top
adrasina
view post Posted on 17/10/2011, 21:52




Ragazzeeee, vi lascio mezza giornata e qua succede di tutto di piu'!!! Martuccia cara, ma sei un fenomeno vivente! Bravissima.

Posso dire una cosa?? Secondo me (e bada che é una sensazione delle mie, quelle per cui non esiste alcuna prova scientifica nella realtà!), se non fossi stata sposata....tu lo avresti interessato per davvero. Perché (sempre secondo il mio "settimo" senso!) a lui le persone eclettiche e "devote" ad una cultura tutt'altro che scolastica lo interessano molto.

Quindi, forza e coraggio che hai già fatto un mezzo miracolo!! E grazie per condividere tutto questo con noi, riesci a darmi una emozione incredibile con i tuoi posts.



Angela, ragazze, c'é una nuova foto di JE (bellissimo!!!) nel suo account do Twitter postata ieri....andate a vederla, perché merita!! Ha un sorriso spettacolare.....(sospirone...)
 
Top
Martica67
view post Posted on 18/10/2011, 07:19




No...non sono un fenomeno vivente...è solo CULO...Se non mi imbattevo in quelle informazioni sul suo cognome E se il suo cognome non fosse stato piuttosto raro E se tutte le famiglie con cognomi simili non fossero state tutte facilmente riconducibili ad una stessa origine E se non avessi già di mio avuto conoscenza di una serie di cose che riguardavano l'Occitania e non ci vivessi a due passi...beh...semplicemente non avrei avuto niente da scrivergli...è un fatto di 'sincronicità' come lui stesso ha scritto...e grazie per avermi convinto a scrivergli...comunque non lo avrei fatto, se non l'avessi già conosciuto di persona.

Adri...non dirmi certe cose che mi sento male...io non lo so (e non credo) se un tipo come lui avrebbe mai potuto prendermi in considerazione come 'donna', sposata o meno, ma sento che se avessi vissuto in Colombia, saremmo diventati amici....non so perché, ma mi è capitato diverse volte di stringere bellissime amicizie con uomini di talento, in diversi campi, come Jea...uno l'ho pure sposato, ma forse perchè con tipi così 'mi sento a casa', grazie alla fortuna di averne avuti diversi in famiglia. Comunque grazie del pensiero adri...a me già basta sapere che i nostri lontani avi erano in qualche modo cugini (anche parte della mia famiglia viene dall'Occitania ed è questo che gli ho raccontato) e quindi di avere davvero qualcosa in comune con lui... In ogni caso a me il miracolo sembra completo. Voglio dire...io ho scoperto Jea (cioè Armando) nel settembre di due anni fa...se allora qualcuno mi avesse predetto che due anni dopo avrei conosciuto l'attore, tanto da visitare casa sua per ben due volte e che gli avrei pure parlato in spagnolo e gli avrei poi scritto una mail in cui gli raccontavo strane cose sull'Occitania e sul suo cognome e sempre in SPAGNOLO...e che poi lui mi avrebbe pure risposto dimostrando di aver persino capito quello che gli avevo scritto...beh, quella persona l'avrei mandata a stendere...Considerate che due anni fa il mio spagnolo era fermo a Hola e Mucho gusto...sì, credo che almeno un miracolo ci sia stato.... E un altro miracolo c'è stato nelle parole di ringraziamento di JE...le ho rilette più e più volte a mente fredda questa mattina e sono davvero sicura che il mio racconto l'abbia emozionato davvero e lui l'abbia ricevuto come un 'dono'. Riuscire a emozionare una persona come lui e fargli provare la sensazione di avergli fatto un dono (a una persona che può già avere di tutto) mi dà un calore grande e mi fa provare una soddisfazione enorme. Dentro di me sentivo che il mio racconto avrebbe avuto un valore per lui, ma non mi aspettavo che mi avrebbe dimostrato, come ha fatto, la sua gratitudine...stupida io, perché per come l'ho conosciuto, avrei dovuto aspettarmelo! Ha fatto semplicemente quello che gli è venuto spontaneo: lui è proprio così...:curiosissimo, spontaneo, estremamente gentile, una persona che sa emozionarsi e non se ne vergogna, accogliente...ha conservato anche una forte componente di 'innocenza' che quasi commuove e che raramente ho conosciuto negli adulti...e ha un'altra cosa in comune con me...quando scrive, anche solo un breve messaggio, pesa attentamente le parole e te ne acccorgi rileggendo. Ogni parola ha un suo peso e un suo perché. Leggendo i suoi commenti è stato un po' come vedere la faccia di un bambino dopo che ha trovato i regali impacchettati sotto l'albero la mattina di Natale...è bello, è bellissimo sentirsi Babbo Natale per un istante! Dicevo ieri a Luna che mi succede una strana cosa da quando l'ho conosciuto...e ancor più dopo la nostra breve corrispondenza: mi è molto difficile sovrapporre Jorge Enrique con i suoi personaggi. Ora li distinguo chiaramente e giuro che mentre gli scrivevo, così come quando gli parlavo faccia a faccia, non pensavo ai suoi personaggi, vedevo/pensavo proprio solo alla persona...C'è una parte di lui, alcuni dettagli importanti e qualcosa in come parla e racconta del suo mondo che non c'è, non trovo in nessuno dei suoi personaggi...ma è una parte che percepisco come 'delicata' qualcosa di cui avere un enorme rispetto e che deve essere trattare con cura...
Sembra incredibile...ma da una serie di indizi che iniziano a ricomporsi nella mia mente, sento con forza la sensazione che a mettere in discussione il matrimonio sia stata lei e non lui...la decisione finale poi magari l'ha presa lui, ma se i valori su cui si era costruito il matrimonio ad un certo punto sono stati messi in discussione, è possibile che questo abbia mandato in crisi JE...scusate se parlo in 'riddles' cioè per enigmi, ma ci sono cose che non posso scrivere qui...prendetele per come le ho scritte...come un sospetto.... Per alcuni versi credo che lui sia nato nell'epoca sbagliata...

E concludo con una nota sarcastica...ma ci pensate che JEA può sbandierare un lignaggio che farebbe l'invidia di molti 'PADANI'?..beh...se si candida per la Lega, lo voto subito!

Edited by Martica67 - 18/10/2011, 13:09
 
Top
fiona_1983
view post Posted on 18/10/2011, 09:45




Martica, complimenti!..è banale ma è l'unica cosa che mi viene da dirti, perchè sei una persona eccezionale..un libro infinito da leggere e scorprie..che da mille emozioni...e sicuramente anche JEA l'ha capito!...ti abbraccio
 
Top
Martica67
view post Posted on 18/10/2011, 12:28




Come sempre, riflettendo sulle cose e facendole decantare, improvvisamente mi colpisce un particolare che non avevo colto e che spiega alcune sensazioni provate in prima battuta...
Nella prima risposta di Jorge Enrique, di cui vi avevo già postato i saluti, questo è l'inizio:
"Hola Marta:
Que buena historia me has contado. Me encanta, me has hecho viajar con tus palabras...".
Simpatica, gradita, gentile, ma innocua e non prepara alla rivelazione che mi fa immediatamente dopo su dei particolari della sua famiglia di cui non si trova traccia in rete, nè negli articoli scritti su di lui, o da lui. E le rivelazioni sono tali, che se anche ne fosse esistito un vago accenno da qualche parte, questo avrebbe fatto il giro del mondo in tutte le riviste di gossip. NESSUNO si sarebbe perso l'occasione di divulgarne i contenuti. E lui booom, me le butta lì senza nessun preambolo, come se fosse la cosa più semplice del mondo, come se non fossi per lui una quasi sconosciuta. Guardate, il paragone sembra assurdo, ma è come se una persona appena conosciuta vi invitasse a casa sua e, dopo avervi salutato, vi permettesse di frugare nei suoi cassetti, di toccare la sua biancheria intima...e tutto questo con la scioltezza di chi la vive come la cosa più normale del mondo...capite cosa intendo, quando dico che l'animo di JE è 'innocente' come quello di un bambino?

Quando ho trovato la sua mail e l'ho aperta ero emozionatissima, certo, ma alla seconda riga ho incominciato a tremare e a piangere...non mi è stato subito chiaro il perché, ma ora finalmente l'ho capito. Questo è stato il dono che mi ha fatto per ricambiarmi del mio. Mi ha permesso di dare uno sguardo in un suo cantuccio privatissimo e segreto...ma soprattutto mi ha donato la sua fiducia...è come se avessimo stretto in quel momento un patto d'onore.
Davvero non sono certa di cosa l'abbia spinto a fare una cosa del genere e spero non se ne sia pentito. Un gentile ringraziamento sarebbe stato già un bellissimo regalo...così invece ha creato uno strano legame, che mi fa sentire riconoscente, ma anche 'responsabilizzata'...E' strano...è davvero una stranissima sensazione...

Fiona...grazie anche a te per i complimenti...è bellissimo sapere di riuscire a produrre emozioni nelle persone...ma non sono eccezionale, non cercare di adularmi ; )
 
Top
fiona_1983
view post Posted on 18/10/2011, 13:49




Macchè...non ci proverei mai...!!!! :diavoletta.gif: ...Scherzi a parte...ciò che ho detto lo penso sul serio Marta, sono poche le persone che riescono a emozionarmi pur non conoscendole di persona..anzi pochissime!...e cmq tutta la tua mente è una scoperta da fare che reputo eccezionale!!!... :abbraccio:
 
Top
50 replies since 13/10/2011, 18:07   164 views
  Share