Posts written by orma69

view post Posted: 7/7/2009, 23:27 La Storia - Yo soy Betty la fea
Il consiglio direttivo è costretto, nonostante nessuno lo voglia, a nominare Betty presidente dell’Ecomoda, poiché è questo l’unico modo di salvare l’azienda.
Armando cerca in tutti i modi di convincere Betty che la ama, cerca di spiegarle che durante il piano ideato da Mario Calderon, lui è rimasto coinvolto da lei al punto di innamorarsene follemente, ma lei non gli crede, e tenendo fede a un patto fatto con la sig.ra Marcella, cerca di stargli il più lontano possibile.



Armando però non si arrende e la aiuta nel salvataggio dell’azienda ideando un nuovo piano commerciale di Franchising, mentre Betty decide una nuova strategia, l’Ecomoda dovrà vestire anche le donne brutte non solo quelle con un corpo da modelle.
Nel frattempo, per puro caso, la banda delle racchie scopre la lettera di Mario Calderon, venendo così a conoscenza della storia tra Betty e Armando, costringendo così la loro amica a raccontare tutto, anche la sua avventura a Cartagena, e infine a mostrare anche la foto fatta con Michelle (l’uomo che ha li conosciuto e che le è stato vicina nel suo cambiamento), che le sue amiche definiscono “spettacolare”( i gusti non si discutono...però...mah!!!!)




Edited by orma69 - 8/7/2009, 23:42
view post Posted: 6/7/2009, 19:32 La Storia - Yo soy Betty la fea
La mattina seguente Betty ascolta solo una parte di una conversazione tra Armando e Mario Calderon e crede che Armando voglia liberarsi di lei. Delusa per l’ennesima volta decide di presentare il bilancio reale al Consiglio prima di lasciare definitivamente l’Ecomoda.
Umiliata e delusa lo stesso giorno parte per Cartagena con l'amica Caterina.
Mentre lei a Cartagena aiuta Caterina nelle PR per il concorso di bellezza nazionale, a Bogotà Armando rivela a Mario e a Marcella che è perdutamente innamorato della sua ex assistente.
Armando in preda alla disperazione per la perdita del suo grande amore che non riesce a più a contattare e roso dal rimorso per quello che le ha fatto, una sera cerca di farsi ammazzare di botte in un bar. Nel frattempo Betty a Cartagena, complice Caterina, le modelle e un nuovo amico, Michelle, che s’innamora di lei, subisce la sua grande trasformazione. Il bruco spiega le ali di farfalla divenendo così una bellissima donna, sicura di sé e pronta ad affrontare il mondo finalmente.



Costretta a tornare a Bogotà decide prima di partire di perdonare Armando di fronte al mare dell’isola del Rosario e di lasciare lì tutto il suo rancore.



Al suo ritorno ritrova i nemici di sempre, che rimangono molto colpiti dal cambiamento di Betty, e soprattutto Armando ancora innamoratissimo, se la ritrova finalmente davanti più bella che mai.



view post Posted: 5/7/2009, 16:10 La Storia - Yo soy Betty la fea
Betty però è sempre più sfuggente e Armando sempre più confuso dal suo atteggiamento. Non capisce il perché dei suoi comportamenti, ma la riunione del consiglio direttivo si avvicina e Armando non può fare a meno di chiedere a Betty di truccare il bilancio per non far sapere a tutti gli altri soci che l’azienda è indebitata fin al collo e pignorata dalla Terramoda.

Betty è molto arrabbiata e decide di rimandare la stesura del bilancio, convinta che Armando non provi nulla per lei. Decide quindi di lasciare l’Ecomoda dopo l’ultimo consiglio direttivo e di andare a lavorare per Caterina Angel, una Pr che ha lavorato spesso per l’Ecomoda e con la quale Betty ha stretto amicizia.

Alla vigilia del Consiglio, Armando ormai furente per il fatto che Betty rinvii sempre la stesura del bilancio decide di avere una conversazione franca con lei dichiarandole il suo amore e chiedendole anche solo per affetto di aiutarlo. A quel punto Betty vedendolo così afflitto, si impietosisce e cede, decidendo di aiutarlo anche se è l’ultima cosa che farà prima di andarsene. Quello che lei ignora però è che quella sera stessa Armando confessa a se stesso di essere profondamente innamorato di Beatrice Pinzon Solano.





view post Posted: 5/7/2009, 15:44 La Storia - Yo soy Betty la fea
Delusa e distrutta dal dolore per quello che ha scoperto, decide di far ingelosire Armando con Nicola. La sua strategia funziona talmente bene che una sera Armando ubriaco e geloso finisce con picchiare selvaggiamente Nicola, e in seguito comincia lui stesso a scrivere i bigliettini d’amore a Betty e a dichiararle tutto il suo amore.



Edited by orma69 - 8/7/2009, 19:47
view post Posted: 4/7/2009, 22:37 Le "papere" di Betty la fea - Yo soy Betty la fea
Ho trovato su Youtube alcuni filmati di errori fatti durante le riprese di betty la fea









view post Posted: 4/7/2009, 16:10 La Storia - Yo soy Betty la fea
Un giorno Betty trova una lettera che lo sciagurato Calderon lascia ad Armando prima di partire per Palm Beach, nella quale spiega tutto il loro piano, scoprendo così tutto l’orrore che Armando ha provato nel baciarla e nel fare l’amore con lei. Insieme alla lettera ci sono anche tutti i regalini e i biglietti, che lo stesso Calderon ha scritto, perché Armando li desse a Betty.

view post Posted: 4/7/2009, 15:47 La Storia - Yo soy Betty la fea
Per Betty è l’avverarsi dei suoi sogni, Armando la ricopre di attenzioni, di regali, di biglietti d’amore. Per Armando invece è un vero supplizio, ma deve compiere il suo dovere.......anche se in seguito, poco alla volta, non gli pesarà più stare con lei, anzi sarà lui che la cercherà insistentemente.




Edited by orma69 - 4/7/2009, 17:06
view post Posted: 4/7/2009, 12:01 La Storia - Yo soy Betty la fea
All’interno dell’azienda però Betty trova anche la vera amicizia nella “banda delle racchie” , delle ragazze che certo non si fanno notare per la loro bellezza…..ma in quanto al senso di lealtà e coesione tra amiche, non hanno nulla da invidiare a nessuno.

A causa di una gestione avventata dell’azienda da parte di Armando, e di Mario Calderon, il suo miglior amico e azionista di minoranza dell’azienda, l’Ecomoda è sommersa dei debiti. Per salvare l’azienda Armando escogita un trucco finanziario, crea una società "la Terramoda", che pignora l’Ecomoda, per salvarla dai creditori. A chi poteva affidare la proprietà della Terramoda se non alla donna di cui si fida di più al mondo, “Betty”.



Betty si fa aiutare nella gestione della Terramoda dal suo amico d’infanzia, Nicola Mora, anche lui economista bravissimo, ma altrettanto bruttino. Quando Mario e Armando vengono a sapere per caso che Nicola e Betty sono fidanzati....(in realtà solo un’invenzione di Betty per nascondere alle sue amiche il suo vero amore, Armando), cominciano ad avere paura che Betty, con l’aiuto di Nicola, possa impossessarsi dell’azienda e di non volerla più restituire nel momento in cui l’indebitamento sia ripianato. Mario allora escogita un piano, Armando deve far innamorare Betty per assicurarsi la sua eterna fedeltà.

view post Posted: 17/6/2009, 19:31 La Storia - Yo soy Betty la fea


Per chi ancora non la conoscesse, vi posto la storia di questa bellissima telenovela colombiana, un successo planetario, dalla quale sono stati tratti numerosi rifacimenti televisivi.
Yo soy Betty la fea, questo il titolo originale, narra la storia di Beatrice Pinzon Solano, una ragazza intelligente e brillante, laureata in economia con il massimo dei voti, e con un master in finanza. Betty vive con i suoi genitori ed è convinta che mai nessun uomo vorrà avere una relazione con lei.
Un giorno è assunta come segretaria all’Ecomoda, una delle aziende di moda più importanti della Colombia. Nonostante la sua preparazione come economista, si accontenta di un posto di segretaria. In precedenza nessuno ha voluto assumerla e questo solo perché è “fea” ...brutta.



Il suo capo all’Ecomoda è Armando Mendoza, un uomo intelligente, autoritario, nevrotico, impulsivo, ma molto affascinante. Il Dott. Armando (come lo chiama Betty) si rende subito conto della bravura di Betty, tanto che la fa diventare prestissimo il suo braccio destro, pruomovendola ad assistente del presidente.



Betty, ovviamente, come in ogni telenovela che si rispetti, è segretamente innamorata del suo capo, (e come si fa a darle torto!!!!) e sogna ad occhi aperti come sarebbe la vita, se anche Armando fosse innamorato di lei.



Armando Mendoza ha ai suoi piedi tantissime modelle, con le quali non disdegna di avere notti di passione, nonostante sia ufficialmente fidanzato e in procinto di sposarsi con Marcella Valencia, azionista e dirigente dell’Ecomoda. Marcella sarà una delle nemiche più acerrime di Betty, anche perché Betty coprirà tutte le malefatte di Armando sia quelle con altre donne sia in campo finanziario.



Armando nonostante all’inizio non veda Betty come donna, ma solo come collaboratrice, si fida ciecamente di lei, le affida la sua vita privata e lavorativa, e difende Betty contro le angherie che deve subire in azienda, sia da Marcella che da Patty......la migliore amica di Marcella, che lei stessa ha fatto assumere come segretaria del presidente proprio per controllare Armando. Anche Daniele, il fratello di Marcella, che vorrebbe il posto di presidente dell’Ecomoda, spesso umilia Betty per il suo aspetto.



15148 replies since 22/5/2009