Intervista a Jea: Da cattivo a difensore della legge..., maggio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Martica67
view post Posted on 22/9/2011, 09:43




http://www.expresiones.ec/ediciones/2011/0...nsor-de-la-ley/

Raga, non ho tempo per tradurre ora tutta l'intervista...interessante comunque, soprattutto la parte finale in cui ammette di non aver ancora trovato la donna giusta dopo il divorzio e che preferisce star solo che male accompagnato ; )
 
Top
terry2
view post Posted on 22/9/2011, 10:28




GRAZIE MARTA!!!............ credo di averla compresa quasi tutta .................. Si! la parte finale è la più interessante!!! :36_2_27.gif: :36_2_27.gif: :36_2_27.gif: però non so come tradurre questo: "No me gustan los arrejuntamientos por soledad, prefiero asumir mi soledad." che significa esattamente questa frase!? (forse che preferisce star solo che scendere a compromessi ???)

 
Top
adrasina
view post Posted on 22/9/2011, 10:44




Terry, credo di aver capito che non gli piace unirsi a qualcuno per solitudine, preferisce la sua di solitudine!
Se cosi' é, abbiamo ben interpretato la tristezza che si intuisce dalle foto scattate da Marta. La tenerezza che ho provato nell'immediato si é rafforzata....

Comunque, noto che non é mai banale nelle interviste che rilascia...
grazie Marta per avercela segnalata!
 
Top
Martica67
view post Posted on 22/9/2011, 11:02




Sì..significa che non gli piacciono le unioni nate dalla solitudine, di ripiego e che preferisce accettare la sua solitudine. Beh...di tristezza non parlerei...non mi è sembrato per niente un tipo triste. Direi piuttosto che prende le relazioni molto sul serio...e sospetto che non lo faccia solo per se stesso, ma anche per la figlia, con cui ha una relazione simbiotica. Credo che non gli piacerebbe far entrare e uscire dalla vita della figlia degli 'esperimenti' di relazione. E non vuol certo dire che abbia vissuto e stia vivendo una vita da asceta. Certo ha delle 'amiche' intime con cui stemperare la sua solitudine, ma con cui è chiaro fin dall'inizio che non sono implicati i sentimenti. Come mai in 5 anni di vita da scapolo e con tutte le occasioni 'sociali' che ha non sia ancora riuscito a trovare qualcuna con cui valga la pena tentare, fa certo riflettere. Marcela si è trovata un nuovo amore in pochi mesi...e non era un ripiego per non restare sola...è una relazione che prosegue sino ad oggi...e anche questo dà da pensare...Credo che per JE il divorzio sia stato un colpo molto duro, e rappresenti un fallimento con cui non è ancora riuscito a fare completamente i conti. La stessa cosa è successa anche a mio marito...e se è vero che caratterialmente anche lontanamente si assomigliano...anche se è mio marito che ha detto basta alla sua relazione con la ex, ancora oggi gli brucia la delusione...
 
Top
angelac83
view post Posted on 22/9/2011, 11:41




Pare strano che non si sia ancora ripreso dall'esperienza del divorzio, sempre che sia effettivamente vero che ne sia stato il suo comportamento la causa. Comunque approvo, meglio soli che con qualcuno per ripiego.
 
Top
isac
view post Posted on 22/9/2011, 11:42




Mi piace sempre di più questo uomo........ devo ammeterlo!
E' profondo da peso alle persone e alle parole non si nasconde dietro un dito .......come purtroppo fanno spesso gli uomini .
e poi siccome sono figlia di divorziati posso dire con cognizione di causa quanto i figli apprezzino che i genitori abbiano per loro rispetto visto il grosso dolore che gli hanno causato
 
Top
adrasina
view post Posted on 22/9/2011, 11:55




mi sa che mi sono espressa male perché sono d'accordo con quello che hai scritto al 100%. Come tu hai ben sottolineato fa pensare che in 5 anni non abbia trovato una persona con cui costruire qualcosa di serio. E forse la parola tristezza non é la piu' appropriata per descrivere questo stato di cose...I fallimenti bruciano si, ma per esperienza personale dico che incide anche la componente della fiducia verso un'altra persona. Io dopo la mia relazione piu' importante ho impiegato 7 anni prima di fidarmi di chi ora é il mio compagno. E' una questione di protezione del proprio cuore e della propria anima.

Non ho mai dubitato del fatto che avesse delle "amiche": non mi sembra affatto una versione maschile di Santa Maria Goretti!! :lol: :lol:

 
Top
Martica67
view post Posted on 22/9/2011, 13:10




Certo...è una questione di fiducia e non solo nell'altra persona. Una separazione in una relazione in cui hai investito tanto, tantissimo ti lascia vuoto e con un sacco di domande e di dubbi da chiarire. Una persona onesta intellettualmente non può che rimettersi in gioco, guardare se stesso con occhi nuovi e questo comporta una ricostruzione di sè che può richiedere tempi diversi...Non è sempre vero che siano le donne le più fragili, a volte per le donne è più facile ricominciare ad aprirsi al mondo...e non dimentichiamo che già di suo Marcela è molto socievole ed estroversa e anche impulsiva, più disponibile a seguire l'istinto...mentre lui è appunto più ''intimista' più riflessivo.
Ripeto che non so cosa li abbia portati alla separazione, ma so per certo che hanno sofferto entrambi e non credo che la causa sia stata banale come un tradimento...credo piuttosto che ad un certo punto si siano scontrati con delle contraddizioni dei loro caratteri opposti e non sono riusciti a triovare un modo per superare la crisi.
 
Top
fiona_1983
view post Posted on 22/9/2011, 13:55




Grazie Martica x quest'intervista segnalataci...come sempre, sono daccordo, non è mai banale...e concordo anche col fatto che sia un uomo profondamente profondo...che sta cercando di ricomporre prima tutto se stesso.....perchè credo che se non trovi un vero e proprio equilibrio..una fondamenta forte in sè..non farà come il 99& degli uomini che si tuffa in una storia senza neanche sapere il perchè!...e poi fa benissimo x Caldelaria...non c'è nulla da fare..Jea è indiscutibilmente ammirabile sotto tutti i punti di vista!....Bravo Jea!
 
Top
adrasina
view post Posted on 22/9/2011, 14:26




Mi dispiace molto che si siano separati! Da come parli di Marcela, mi sembra di capire che lei e JE si completavano a vicenda; il loro doveva essere davvero un grande amore. Che peccato che a volte anche l'amore piu' forte non sia in grado di risolvere e far superare i problemi....
 
Top
terry2
view post Posted on 22/9/2011, 14:35




IO sono quasi completamente d'accordo con Marta e se è vero che gli opposti si attraggono è pur vero che sono più propensi a scontrarsi ...... parere mio ..... è che Je probabilmente ha una personalità forte e decisa e che quando è convinto di essere nel giusto cascasse il mondo niente e nessuno può smuoverlo dalla sua opinione e quando si vive con qualcuno diatralmente opposto i contrasti credo siano all'ordine del giorno

e se poi non si è disosti a .. diciamo limare la proprio opinione si finisce col discutere per ogni cosa

e anche l'amore più grande finisce col vacillare
 
Top
Martica67
view post Posted on 22/9/2011, 17:37




Propendo anche io per l'interpretazione di Terry...almeno per il momento e cioè finchè non mi si fornissero informazioni aggiuntive...
 
Top
liliana056
view post Posted on 23/9/2011, 08:35




anch'io sono concorde con quanto dice Terry......e dal quel poco che ho capito penso che JEA abbia una forte personalità e stargli accanto non deve essere facile.....
 
Top
12 replies since 22/9/2011, 09:43   87 views
  Share